Korov’ev incontro per trasformarci

Thursday, 3 October 2019 from 18:00-19:00

Il Caffè dei Libri – Udine
Via Poscolle, 65, 33100 Udine, Italy

Senti che questa società non può funzionare in questo modo? Ti interessa l’ambiente? La musica? Sei preoccupat* per quello che succede attorno a te? Stai dalla parte dei più deboli? Senti intollerabile ogni forma di oppressione? Credi nella solidarietà e nel rispetto? Nei principi zero waste? Ne hai abbastanza della gente che si lamenta e basta? Hai energia e vuoi metterti in gioco?

Allora il collettivo Korov’ev è quello che fa per te. Nato nell’estate 2017, ha organizzato e partecipato a dibattiti, proiezioni di film, due settimane di corso in Germania, cortei e manifestazioni per il clima, critical mass, Amore Arte e Rivoluzione fest e tanti altri progetti…

Dopo due anni di iniziative e progetti è giunta l’ora di ripartire. Un’assemblea pubblica dove ridiscutere l’idea del collettivo affinché tutt* ne possano far parte, con una nuova progettualità ed energie. Per costruire un nuovo gruppo che non si focalizzi solo una sola campagna ma abbia una visione d’insieme dei problemi di oggi, sia ambientali che sociali che economici.

Guardiamoci attorno, conosciamoci, condividiamo, facciamo rete, andiamo oltre tanti preconcetti mentali e divisioni politiche. La somma è sempre maggiore delle singole parti.

Manca la musica che ti piace? Bene, organizziamoci affinché la musica che ti piaccia abbia concerti.

Mancano presentazioni, mostre o dibattiti? Organizziamo degli eventi affinché l’arte abbia il giusto riconoscimento.

La vita politica cittadina è impermeabile alle richieste dei cittadini? Facciamo sentire la nostra voce.

Mancano degli spazi?

Affittiamoli/compriamoli/prendiamoli e auto-gestiamoli !

Non sai come fare? Cerca aiuto attorno a te: sicuramente troverai qualcun* simile a te che ha solo bisogno di sentirsi un po’ meno sol* per iniziare ad agire.

Cooperando, nel rispetto di tutti e tutte, creiamo iniziative e spazi liberi e liberati. Riportiamo i colori in città. Noi ci siamo. E tu? Trasformiamo Udine. Trasformiamo il collettivo Korov’ev.

Troviamoci per conoscerci e discutere insieme giovedì 3 ottobre alle ore 18.00 presso il Caffè dei Libri (via Poscolle, 65)
Ringraziamo il Il Caffè dei Libri – Udinei per la disponibilità a concederci lo spazio

korovev@inventati.org
korovev.noblogs.org
FB/IG: collettivo korovev